Diploma di perfezionamento CLIL

Diploma di perfezionamento CLIL

L’Università attiva corsi di Perfezionamento al fine di fornire un valido strumento operativo a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. Di seguito tutte le informazioni in merito al Corso di Perfezionamento CLIL :

Specifiche del corso

  • Durata:1.500 ore (un anno)
  • Crediti: 60 CFU

Modalità di erogazione:

Full online con piattaforma informatica accessibile h24

Requisiti di ammissione:

Diploma, laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al CDP è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Esami

L’esame finale consiste in un unico esame da 30 domande a risposta multipla .

Punteggio

3 punti in graduatoria per il pre-ruolo e 1 punto per mobilità/trasferimenti purché coerente con gli insegnamenti previsti dalla graduatoria.

 Valutazione

  • Punti 9,00 nelle GPS se Corso CLIL è congiunto a certificazione C2
  • Punti 7,00 nelle GPS se Corso CLIL è congiunto a certificazione C1
  • Punti 6,00 nelle GPS se Corso CLIL è congiunto a certificazione B2
  • Punti 3,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento di Terza e Quarta Fascia;
  • Punti 1,00 nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze;
  • Punti 1,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo);
  • Punti 1,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo);
  • Punti 1,00 nelle Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici;
  • Punti 1,00 Ultimo Concorso Dirigenti Scolastici.

Destinatari

Il corso è rivolto a: docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di I e II grado; docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera. Il corso consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico rivolto ai docenti e agli aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado che intendono ampliare le proprie.

Obiettivi

Il corso è finalizzato all’apprendimento dell’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria. In particolare, il master è incentrato su tre diverse metodologie: il web learning e la didattica multimodale; la didattica capovolta (o flipped learning); la metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning).

Cosa stai aspettando

Se sei pronto a portare la tua esperienza educativa al livello successivo, il nostro team di esperti è qui per guidarti attraverso consulenze personalizzate, corsi di formazione avanzata, orientamento professionale e certificazioni riconosciute. Mettiamo a tua disposizione soluzioni innovative progettate per promuovere il successo nel mondo della scuola.

Contattaci oggi stesso per iniziare il tuo viaggio verso un’istruzione migliore. Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze e a creare un piano su misura per te. Non perdere l’opportunità di fare la differenza nell’ambito dell’istruzione. Cogli l’occasione ora e contattaci per trasformare le tue aspirazioni in realtà!